lunedì 16 luglio 2007

La mia prima VERA giornata di traffico romana

Venerdì scorso (13 luglio), non sono andata a lavoro come tutti i giorni, perchè si trovava qui a Roma mio fratello Mario e io, ho colto l'occasione pensando "magari mi riposo anche un pò" e mi sono offerta di accompagnarlo all'Hotel Ergife, zona Aurelia, dove si teneva il concorso per accedere come funzionario all'Agenzia delle Entrate. Ma vediamo un pò più dettagliatamente la mia giornata:



06:30 - suona la sveglia, ci alziamo e ci prepariamo

07:20 - tutti belli pronti e un pò addormentati impostiamo il navigatore e partiamo (i km da fare sono 20)

07:45 - uscita 1 del Raccordo, Aurelia, direzione roma.STOP!

08:00 - si cammina piano piano..

08:15 - piano piano...

08:20 - mio fratello inizia ad andare nel panico, perchè il concorso inizia alle 8:30 e mancano solo 500 metri

08:25 - mio fratello esce dalla macchina e si fa l'ultimo tratto a piedi.

08:30 - inverto la macchina e torno a un centro commerciale che avevo visto per strada prima di arrivare (tanto il concorso dura un'ora o poco più)

09:00 - colazione cappuccino e Brioches a 1 Euro da Mec Donald

09:15 - Panorama

09:40 - Giotto

10:00 - Euronics

10:15 - starà quasi per finire, vediamo continuando sull'Aurelia che altro c'è

10:45 - Intravedo le mura dei Musei Vaticani.. forse è il caso di tornare

11:00 - sosta al mercato Aurelio

12:00 - stordita dal sole decido di fermarmi un pò all'ombra in un vicoletto

12:15 - arriva una vigilessa che tenta di intimidirmi "guardi che fino ad ora ho multato tutti" e io "si.. ho il motore acceso, me ne sto andando, ma così intralcio il traffico.. c'è un modo per girare più avanti?" lei: "e io che ne so.. guardi che le faccio la multa" io:"ok, nn ci tengo, me ne vado".

Ecco adesso vorrei sapere se il compito dei vigili di Roma è guadagnare sulle multe o regolare il traffico.. mah

12:25 - dopo aver girato un altro pò a vuoto decido di fermarmi sul marciapiede dell'Aurelia, nn ci sono altri posti all'ombra

13:00 - mio fratello non si sa che fine ha fatto

13:15 - sms di mio fratello "tra 10 minuti mi fanno uscire" .. cavolo! ma li tengono rinchiusi!

13:35 - recupero Mario e ci incastriamo nel traffico di nuovo

14:00 - traffico.. traffico

14:15 - traffico...

14:45 - arrivo a casa per mangiare un pò di mozzarella fresca

15:10 - in coma sul divano.. ma non è finita

15:50 - porto mio fratello a fare un pò di shopping, decidiamo di andare all'Outlet di Castel Romano (certo è da stupidi andarci il giorno prima che mettano i saldi.. vabbè)

18:30 - basta shopping, sono un pò stanchina.. ci fermiamo un attimo per decidere cosa fare

18:50 - mio fratello decide di partire, e io decido di accompagnarlo alla stazione di Pomezia (visto che oggi nn c'ero stata)

19:12 - riusciamo ad arrivare il tempo per prendere il treno (il successivo era dopo un'ora)

19:20 - mi immetto sulla strada di ritorno, stanchissima... STOP! traffico..

19:40 - traffico... traffico...

20:00 - ancora traffico...

20:20 - finalmente arrivo a casa e mi catapulto sul letto!

Insomma.. è stata una giornata diversa dalle altre.. eh si.. ma forse non era meglio andare a lavoro???

2 commenti:

Cèbueno ha detto...

cazzeggiare a lavoro è molto meglio che farlo altrove...

Unknown ha detto...

Ha ragione il bueno,
ma cazzeggiare per otto ore è dura!